Gli Amici della Cucina Cremonese hanno promossso fin dall’inizio dell’attivita’, la pubblicazione di documenti atti a tramandare la cultura culinaria del territorio, patrimonio spesso dimenticato e fortunatamente conservato da appassionati che con grande amore ed impegno ne hanno fatto partecipi, con i loro libri, chi ancora ami la genuinita’ dei prodotti e le ricette antiche che rievocano ricordi d’infanzia forse sopiti nella memoria.

Riportiamo alcune pubblicazioni che consideriamo significative di questo impegno, anche se la loro reperibilita’ non e’ sempre facile.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente a
Edizioni Cremonabooks s.r.l.
Corso Garibaldi 215, 26100 Cremona, Italia
tel +39 0372 31743 Fax +39 0372 537269


Chi Màangium nustràan

Finalmente un nuovo libro degli Amici della Cucina Cremonese.

Dopo qualche anno di pausa si sono ripristinate le condizioni per proseguire la tradizione editoriale del nostro sodalizio, e ci è sembrato un eccellente modo quello di celebrare alcuni dei Ristoranti visitati negli anni con una pubblicazione che ne raccogliesse una selezione; abbiamo invitato tutti gli esercizi ancora attivi e con la stessa gestione di quando li abbiamo visitati, sia quelli a suo tempo premiati che gli altri. Molti di loro hanno aderito con entusiasmo e di questo li ringraziamo con calore; anche loro sono parte degli Amici.

 

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 1 di 2