News
Conviviale di Febbraio 2018 e Assemblea

Lunedì 26 Febbraio il sodalizio si è riunito presso il ristorante Liberty Bistrot di Cremona per la conviviale del mese e per l'Assemblea annuale dei  Soci.

Il menù ha avuto come protagonista principale il tris di risotti, che comprendeva come piatto da votare la versione con castagne, taleggio e pancetta.

Anche i piatti di contorno, antipasti e dessert, hanno riscosso il buon gradimento dei numerosi convitati, che hanno applaudito i giovani Chef.

L'Assemblea ha approvato all'unanimità il bilancio sociale del 2017.

 
Conviviale di Gennaio 2018

Il 29 Gennaio si è tenuta la prima conviviale del 2018 presso il ristorante Tacabanda di Cremona.

Il menù innovativo, pur nel rispetto delle origini, ha soddisfatto i Soci.

Un buon inizio dell'attività sociale, che si è anche arricchita di nuovi ospiti.

 
Cena degli Auguri 2017

Anche il 2017 si è concluso con un bell'evento organizzato da Martinelli Eventi presso l'Hotel Delle Arti di Cremona.

Come sempre nell'occasione, la serata è stata densa di contenuti: l'ingresso di due nuovi Soci, la presentazione del piatto decorato dall'artista cremonese Donatello Misani e la premiazione del Ristorante più votato dell'anno.

A prevalere con un punteggio stellare l'Antico Pavone di San Martino in Beliseto, la cui mitica Faraona alla Creta ha ancora una volta deliziato i Soci; una menzione d'onore alla già premiata Trattoria Lupi di Costa Sant'Abramo ed all'Osteria La Granda di Casalbuttano i cui punteggi hanno seguito di poco il vincitore.

La bella serata si è conclusa con lo scambio degli auguri e l'arrivederci agli appuntamenti mensili del 2018.

 
Marubini di S.Omobono 2017

Anche quest'anno si è tenuta la tradizionale distribuzione in Piazza del Comune dei "Marubini di S.Omobono" nel giorno della festa patronale di Cremona.

Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, il supporto ed il contributo della Associazione Commercianti e l'aiuto della Gastronomia Fioni Alfonso e del catering Martinelli, gli Amici della Cucina Cremonese hanno offerto alla cittadinanza i marubini ai tre brodi sotto i portici del Cortile Federico II.

Le libere offerte a Futura onlus per le iniziative benefiche sono state generose, un grazie di cuore a tutti quelli che hanno dato il loro apporto.

 
Conviviale di Marzo 2017

Lunedì 20 Marzo ci siamo trovati all'Antico Pavone di San Martino in Beliseto per gustare la famosa Faraona alla Creta. Galdino non ha tradito la sua fama di autentica tradizione famigliare nella cucina cremonese nè la sua consueta modestia nel mostrarsi e ricevere i giusti complimenti, lasciando spazio a suo figlio Agostino ed ai suoi bravi collaboratori.

Non c'erano dubbi che venisse confermata la legittimità di una targa di cui il ristorante si onora da molti anni.

 
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 1 di 2