News
Conviviale di Maggio 2017

Lunedì 8 maggio ci siamo ritrovati all'Osteria La Granda di Casalbuttano per la conviviale del mese, l'ultima prima della Cena Sociale e della pausa estiva.

Alla cortesia dei titolari ha corrisposto la qualità del menù, che ha ben soddisfatto i Soci.

Il livello degli incontri di quest'anno è stato indubbiamente di altissimo livello e sarà veramente dura, a fine anno, indicare una preferenza.

Un motivo in più per rinforzare la presenza dei Soci alle conviviali e per invogliare chi vuole iscriversi a provare a partecipare; se conoscete un Socio è sufficiente gli chiediate di ospitarvi ad una prossima conviviale.

 
Conviviale di Marzo 2017

Lunedì 20 Marzo ci siamo trovati all'Antico Pavone di San Martino in Beliseto per gustare la famosa Faraona alla Creta. Galdino non ha tradito la sua fama di autentica tradizione famigliare nella cucina cremonese nè la sua consueta modestia nel mostrarsi e ricevere i giusti complimenti, lasciando spazio a suo figlio Agostino ed ai suoi bravi collaboratori.

Non c'erano dubbi che venisse confermata la legittimità di una targa di cui il ristorante si onora da molti anni.

 
Convivale di Febbraio 2017

Lunedì 13 Febbraio ci siamo ritrovati presso la Trattoria Lupi - Bar Sport di Costa S.Abramo per la prima conviviale del 2017, nel corso della quale si è anche tenuta l'annuale Assemblea dei Soci.

Dopo aver approvato all'unanimità il bilancio sociale del 2016 si è proceduto alle elezioni del Consiglio Direttivo; è stato riconfermato in carica per i prossimi due anni l'attuale consiglio, con la sola sostituzione del consigliere Paola Brugnoli da parte di Marino Manfredi.

Come da statuto, la prima convocazione del Consiglio provvederà ad eleggere Presidente e Vicepresidente.

La cena è stata del solito, grande livello di cui Beppe è una garanzia, ed è stata molto apprezzata, confermando, se ce n'era bisogno, la legittimità della targa a suo tempo conferita.

 
Cena degli Auguri 2016

Si è tenuta Lunedì 19 Dicembre presso il Relais Convento di Persico Dosimo la tradizionale Cena degli Auguri degli Amici della Cucina Cremonese.

La serata è trascorsa piacevolmente tra gli ottimi aperitivi e le portate che Luca ed il suo eccellente staff ci hanno proposto.

Un discreto sottofondo di musiche Natalizie e la proiezione di una carrellata di foto degli eventi che hanno caratterizzato lo svolgimento delle iniziative del Sodalizio dal 2004 ad oggi hanno fatto da cornice alla serata, che è stata coronata dall'ingresso di un nuovo Socio, dalla premiazione del Ristorante dell'Anno con la nostra formella in cotto e dalla distribuzione ai Soci presenti dell'omaggio Natalizio, l'ennesimo piatto decorato dai migliori pittori Cremonesi; quest'anno è toccato all'acquerellista Fulvio Fiorini, che ha omaggiato il sodalizio di una bella interpretazione di S.Sigismondo e dei prodotti tipici Cremonesi.

Il 2016 è stato un anno particolarmente brillante con ben 4 ristoranti che hanno superato la soglia degli 8 punti di merito nelle votazioni dei Soci, ed a prevalere è stata la Trattoria Liberty di Cremona, che oltre all'ottimo piatto da votare, Risotto con Ossobuco, ha proposto antipasti di assoluto gradimento.

L'appuntamento è per le iniziative del 2017 che sicuramente porteranno avanti la tradizione del nostro Sodalizio che conta ormai numerosi decenni di storia ed apprezzamento del territorio.

 
Marubini di S.Omobono 2016

Si rinnova la tradizionale distribuzione in Piazza del Comune dei "Marubini di S.Omobono" nel giorno della festa patronale di Cremona, il 13 novembre, che quest'anno cade in Domenica.

Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, il supporto ed il contributo della Associazione Commercianti e la fornitura gratuita da parte del Raviolificio Bertarini, gli Amici della Cucina Cremonese offriranno alla cittadinanza i marubini ai tre brodi sotto i portici del Cortile Federico II, a supporto della raccolta di libere offerte da parte di Futura onlus per le sue iniziative benefiche.

 
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 1 di 2