News
Cena degli Auguri 2017

Anche il 2017 si è concluso con un bell'evento organizzato da Martinelli Eventi presso l'Hotel Delle Arti di Cremona.

Come sempre nell'occasione, la serata è stata densa di contenuti: l'ingresso di due nuovi Soci, la presentazione del piatto decorato dall'artista cremonese Donatello Misani e la premiazione del Ristorante più votato dell'anno.

A prevalere con un punteggio stellare l'Antico Pavone di San Martino in Beliseto, la cui mitica Faraona alla Creta ha ancora una volta deliziato i Soci; una menzione d'onore alla già premiata Trattoria Lupi di Costa Sant'Abramo ed all'Osteria La Granda di Casalbuttano i cui punteggi hanno seguito di poco il vincitore.

La bella serata si è conclusa con lo scambio degli auguri e l'arrivederci agli appuntamenti mensili del 2018.

 
Marubini di S.Omobono 2017

Anche quest'anno si è tenuta la tradizionale distribuzione in Piazza del Comune dei "Marubini di S.Omobono" nel giorno della festa patronale di Cremona.

Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, il supporto ed il contributo della Associazione Commercianti e l'aiuto della Gastronomia Fioni Alfonso e del catering Martinelli, gli Amici della Cucina Cremonese hanno offerto alla cittadinanza i marubini ai tre brodi sotto i portici del Cortile Federico II.

Le libere offerte a Futura onlus per le iniziative benefiche sono state generose, un grazie di cuore a tutti quelli che hanno dato il loro apporto.

 
Conviviale di Ottobre 2017

Cena lunedi 23 alla Nuova Trattoria Fioni di Marzalengo.
Da un Cuoco Toscano non è scontato attendersi una ricerca e una realizzazione delle ricette cremonesi meglio fatte.
Questo ristorante non solo cucina le nostre ricette e i nostri prodotti con maestria , ma cucina bene anche pesce e carni rosse.
Una trattoria che avrá un futuro.

 
Conviviale di Settembre 2017

Lunedì 25 Settembre è ripresa l'attività del sodalizio con una conviviale presso l'Agriturismo fratelli Fortuna, di Pozzo Baronzio.

Alla splendida location ha fatto riscontro un menù di assoluto livello, servito molto bene, con efficenza, competenza e cortesia.

Si prosegue l'anno davvero ad un livello altissimo!

Ai prossimi incontri.

 
Conviviale di Maggio 2017

Lunedì 8 maggio ci siamo ritrovati all'Osteria La Granda di Casalbuttano per la conviviale del mese, l'ultima prima della Cena Sociale e della pausa estiva.

Alla cortesia dei titolari ha corrisposto la qualità del menù, che ha ben soddisfatto i Soci.

Il livello degli incontri di quest'anno è stato indubbiamente di altissimo livello e sarà veramente dura, a fine anno, indicare una preferenza.

Un motivo in più per rinforzare la presenza dei Soci alle conviviali e per invogliare chi vuole iscriversi a provare a partecipare; se conoscete un Socio è sufficiente gli chiediate di ospitarvi ad una prossima conviviale.

 
«InizioPrec.123Succ.Fine»

Pagina 1 di 3