News
Conviviale di Marzo 2022 ed Assemblea

Gli Amici della Cucina Cremonese si sono riuniti in assemblea lunedì 7 Marzo 2022 presso l'Agriturismo Cascina Lagoscuro di Stagno Lombardo per eleggere il nuovo consiglio e i revisori dei conti per il biennio 2022-2023.

Approvato il bilancio del 2021, sono stati votati come membri del Consiglio il Presidente uscente Paolo Grassi ed i Soci Donata Acerbi, Renato Allodi, Stefano Corbari, Marino Manfredi,  Antonietta Signorini e Gianluca Ventura;  i Soci Fabrizio Ferrari, Annamaria Conti e Pietro Romagnoli sono stati eletti come Revisori.

Nella successiva prima riunione del nuovo Consiglio è stato confermato all'unanimità Presidente Paolo Grassi e la Vicepresidenza è stata affidata a Donata Acerbi.

Il Club nato per salvaguardare le ricette tipiche Cremonesi e i suoi prodotti premia i ristoranti meritevoli con una prestigiosa targa in cotto.

 
Conviviale di Febbraio 2019 ed Assemblea

Gli Amici della Cucina Cremonese si sono riuniti in assemblea lunedì 25 Febbraio presso la Trattoria El Sorbir di Cremona per eleggere il nuovo consiglio e i revisori dei conti per il biennio 2019-2020.

Approvato il bilancio del 2018, la votazione ha riconfermato il Presidente Paolo Grassi e il suo consiglio composto da Allodi Renato , Gazzoni Michelangelo , Marino Manfredi , Donata Acerbi , Antonietta Signorini , Pietro Romagnoli  e i revisori Mario Barbieri , Fabrizio Ferrari e Annamaria Conti.

Il Club nato per salvaguardare le ricette tipiche Cremonesi e i suoi prodotti premia i ristoranti meritevoli con una prestogiosa targa in cotto.

Il sodalizio conta 50 soci e quest’anno festeggerà il cinquantesimo della sua fondazione.

 
Marubini di S.Omobono 2017

Anche quest'anno si è tenuta la tradizionale distribuzione in Piazza del Comune dei "Marubini di S.Omobono" nel giorno della festa patronale di Cremona.

Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, il supporto ed il contributo della Associazione Commercianti e l'aiuto della Gastronomia Fioni Alfonso e del catering Martinelli, gli Amici della Cucina Cremonese hanno offerto alla cittadinanza i marubini ai tre brodi sotto i portici del Cortile Federico II.

Le libere offerte a Futura onlus per le iniziative benefiche sono state generose, un grazie di cuore a tutti quelli che hanno dato il loro apporto.

 
Marubini di S.Omobono 2016

Si rinnova la tradizionale distribuzione in Piazza del Comune dei "Marubini di S.Omobono" nel giorno della festa patronale di Cremona, il 13 novembre, che quest'anno cade in Domenica.

Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, il supporto ed il contributo della Associazione Commercianti e la fornitura gratuita da parte del Raviolificio Bertarini, gli Amici della Cucina Cremonese offriranno alla cittadinanza i marubini ai tre brodi sotto i portici del Cortile Federico II, a supporto della raccolta di libere offerte da parte di Futura onlus per le sue iniziative benefiche.

 
La premiazione 2014

Durante la Cena di Gala degli Auguri, che si è tenuta Sabato 13 Dicembre al Relais Convento di Persico Dosimo, il Presidente degli Amici della Cucina Cremonese Paolo Grassi ha proclamato l'assegnazione della targa 2014 al ristorante che i Soci ed il Consiglio hanno giudicato più meritevole tra quelli visitati durante l'anno.

Va detto che è stato un anno particolarmente di successo, con ben quattro ristoranti che hanno superato la media dell'8 nella votazione dei Soci riguardante il piatto presentato durante la conviviale.

Poichè tre di essi hanno già esposta la targa del Sodalizio: Breda de' Bugni, Osteria dell'Umbreler e trattoria Alba di Cremona (che ne ha addirittura due), il Consiglio ha ritenuto di confermare loro la stima ed apprezzamento già dimostrati e di premiare con la bella formella una realtà recente ed in crescita quale la Trattoria La Corte di Pozzaglio, con le titolari Mara e Clara.

Un "brave" ed un incoraggiamento a proseguire nel segno della qualità e della tradizione Cremonese.

 
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 1 di 2