News
Conviviale di Febbraio 2018 e Assemblea

Lunedì 26 Febbraio il sodalizio si è riunito presso il ristorante Liberty Bistrot di Cremona per la conviviale del mese e per l'Assemblea annuale dei  Soci.

Il menù ha avuto come protagonista principale il tris di risotti, che comprendeva come piatto da votare la versione con castagne, taleggio e pancetta.

Anche i piatti di contorno, antipasti e dessert, hanno riscosso il buon gradimento dei numerosi convitati, che hanno applaudito i giovani Chef.

L'Assemblea ha approvato all'unanimità il bilancio sociale del 2017.

 
Conviviale di Gennaio 2018

Il 29 Gennaio si è tenuta la prima conviviale del 2018 presso il ristorante Tacabanda di Cremona.

Il menù innovativo, pur nel rispetto delle origini, ha soddisfatto i Soci.

Un buon inizio dell'attività sociale, che si è anche arricchita di nuovi ospiti.

 
Cena degli Auguri 2017

Anche il 2017 si è concluso con un bell'evento organizzato da Martinelli Eventi presso l'Hotel Delle Arti di Cremona.

Come sempre nell'occasione, la serata è stata densa di contenuti: l'ingresso di due nuovi Soci, la presentazione del piatto decorato dall'artista cremonese Donatello Misani e la premiazione del Ristorante più votato dell'anno.

A prevalere con un punteggio stellare l'Antico Pavone di San Martino in Beliseto, la cui mitica Faraona alla Creta ha ancora una volta deliziato i Soci; una menzione d'onore alla già premiata Trattoria Lupi di Costa Sant'Abramo ed all'Osteria La Granda di Casalbuttano i cui punteggi hanno seguito di poco il vincitore.

La bella serata si è conclusa con lo scambio degli auguri e l'arrivederci agli appuntamenti mensili del 2018.

 
Marubini di S.Omobono 2017

Anche quest'anno si è tenuta la tradizionale distribuzione in Piazza del Comune dei "Marubini di S.Omobono" nel giorno della festa patronale di Cremona.

Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, il supporto ed il contributo della Associazione Commercianti e l'aiuto della Gastronomia Fioni Alfonso e del catering Martinelli, gli Amici della Cucina Cremonese hanno offerto alla cittadinanza i marubini ai tre brodi sotto i portici del Cortile Federico II.

Le libere offerte a Futura onlus per le iniziative benefiche sono state generose, un grazie di cuore a tutti quelli che hanno dato il loro apporto.

 
Conviviale di Ottobre 2017

Cena lunedi 23 alla Nuova Trattoria Fioni di Marzalengo.
Da un Cuoco Toscano non è scontato attendersi una ricerca e una realizzazione delle ricette cremonesi meglio fatte.
Questo ristorante non solo cucina le nostre ricette e i nostri prodotti con maestria , ma cucina bene anche pesce e carni rosse.
Una trattoria che avrá un futuro.

 
«InizioPrec.123Succ.Fine»

Pagina 1 di 3